PER EMERGENZE: tel. 389 88 33 592

LE VACCINAZIONI DEL CANE

Le Vaccinazioni del Cane

cane cucciolo beagle vaccino clinica veterinaria ofanto cerignola

“Le Vaccinazioni sono alla base di una vita sana e protetta per il vostro Cane.”

Il Programma Vaccinale riservato dalla Clinica Veterinaria Ofanto ai vostri Cani si basa sulla prevenzione delle seguenti malattie infettive:

• Cimurro : malattia virale spesso mortale che si presenta con sintomi respiratori e diarrea, e può evolvere con una sintomatologia neurologica;
  • Parvovirosi o Gastro-enterite emorragica: malattia mortale che si presenta con vomito e diarrea emorragici e si caratterizza per essere molto contagiosa;
  • Epatite Infettiva: malattia virale che colpisce soprattutto i cuccioli;
  • Tracheobronchite infettiva: malattia delle vie respiratorie, si presenta con tosse e dispnea;
  • Leptospirosi: malattia batterica che colpisce fegato e reni, potenzialmente pericolosa anche per l’uomo e le donne in gravidanza;

La prima vaccinazione nel cucciolo va effettuata entro le 6-8 settimane d’età: si effettueranno poi due richiami a distanza di 3 settimane l’uno dall’altro.

I cani adulti continueranno a essere vaccinati con un Richiamo Annuale.

Al programma Vaccinale di Base deve essere aggiunta la Vaccinazione per la Rabbia, una malattia mortale e pericolosa per l’uomo, solo nel caso in cui il Cane debba viaggiare all’Estero o partecipare a Fiere o Mostre. La rabbia si trasmette con il morso di animali infetti.

Al termine della Vaccinazione, Vi rilasceremo un Libretto Sanitario in cui registreremo le vaccinazioni effettuate riportando l’etichetta del farmaco utilizzato, il Timbro e la Firma, indispensabili per la validità legale del piano di profilassi vaccinale eseguito sul vostro cane.