PER EMERGENZE: tel. 389 88 33 592

ANTIPARASSITARI: QUALE SCEGLIERE?

Antiparassitari: Quali Scegliere?

pulci zecche cane gatto

 

L’uso di Antiparassitari è importante non solo per l’igiene della Nostra Casa e della Nostra Persona ( le pulci e le zecche infettano anche noi!), ma soprattutto per proteggere i tuoi animali da malattie insidiose:

    • Leishmania;
    • Erlichia;
    • Filariosi Cardiopolmonare;
    • Emobartonella;

 


Si tratta, in tutti i casi, di malattie potenzialmente mortali, la cui gestione medica è lunga, impegnativa e onerosa.


Gli animali vanno trattati durante tutto il periodo caldo (da Maggio a Ottobre), e anche d’inverno se l’animale viene portato in campagna o in zone boschive perchè potrebbe contrarre un’infestione da pulci.

I prodotti disponibili in commercio sono molteplici; quelli che Noi preferiamo sono:

  • I Collari: da sostituire ogni 4-8 mesi e togliere temporaneamente ogni volta che l’animale fa il bagno;
  • Le Pipette Spot-on: da applicare ogni 30 giorni con l’accortezza di aspettare 24-48 ore dall’ultimo bagnetto prima dell’applicazione poichè si assorbono attraverso lo strato lipidico della cute.

Non applicate MAI prodotti antiparassitari per cani ai Vostri Gatti o Conigli Nani: ne potrebbe risultare un intossicazione letale.


Chiedici un Consiglio prima dell’acquisto del tuo Prodotto Antiparassitario: Insieme sceglieremo il prodotto più adatto allo stile di vita del tuo amico a 4 zampe, e se vorrai, potrai acquistare l’antiparassitario che fa per Lui direttamente nella nostra Clinica!


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*